Incentive & team building in Venice 2017-06-20T16:33:22+00:00

Project Description

Soggiorno incentive e team building per rafforzare le relazioni fra le persone e l’autostima, immersi nella bellezza di Venezia e della sua laguna. Scoprire che il segreto della città d’acqua sta nell’equilibrio secolare tra attività umane e conservazione della natura, accompagnerà simbolicamente i partecipanti nella ricerca della collaborazione di gruppo.

Ideale per aziende che vogliono creare o migliorare l’affiatamento del proprio staff produttivo e dirigenziale, o per gruppi che desiderano approfondire le relazioni interpersonali e lavorare sulla consapevolezza e sicurezza di sé.

Il soggiorno a Venezia è un modo eccezionale per creare un miglior spirito di squadra, poiché gratifica i partecipanti con la visita di una città straordinaria e li stimola con attività coinvolgenti. Il soggiorno con sede nell’Isola della Certosa porta i partecipanti a scoprire gli angoli più affascinanti della città regina dell’acqua e della sua laguna. Così come a toccare con mano la cultura veneziana attraverso i sapori della sua cucina, il laboratorio di serigrafia dove i partecipanti potranno creare una grafica insieme al nostro famoso maestro. 

1 giorno

Arrivo in aeroporto Marco Polo o in stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia e trasferimento con imbarcazione privata nell’Isola della Certosa. Benvenuto nell’albergo dell’isola e itinerario a piedi per conoscere la storia del luogo, dal suo abbandono alla riscoperta e recupero: importante convento, successivamente presidio militare e ora centro nautico e culturale. Cena di benvenuto.


2 giorno

Escursione di intera giornata a Venezia con guida SlowVenice

Itinerario guidato ‘I Slow Venice!’: Il labirinto veneziano riserva sempre uno scorcio, una calle o una riva che si incontrano per la prima volta. Segui insieme a noi un itinerario insolito, una rotta alternativa ai flussi turistici, tracciata sulla quotidianità di chi abita la città per scoprire la sua natura, la sua essenza.

Pranzo con i tradizionali cicheti (assaggi veneziani), vino e altri prodotti enogastronomici prodotti nel territorio in un luogo pieno di fascino che i veneziani hanno riconquistato nel Sestier di Castello.

Visita alla Serigrafia Fallani e laboratorio esperienziale di serigrafia: un primo approccio all’attività di gruppo con la produzione di una stampa da portare a casa come ricordo.

Visita e degustazione alla Torrefazione Cannaregio per scoprire Venezia come porta verso Oriente e come il caffè ha conquistato i veneziani. Cena in un tipico bacaro (osteria) a Cannaregio con ricette della tradizione.


3 giorno

Escursione in barca di intera giornata con guida SlowVenice

A bordo di un bragozzo, imbarcazione tradizionale in legno dal fondo piatto che permette di attraversare anche i canali meno profondi della laguna, approdi in un’isola a tua scelta per scendere ad esplorarla. Potrai scoprire il Forte di Sant’Andrea, costruito dai veneziani nel 1500, ora abbandonato; oppure l’isola di San Servolo, antico convento, poi ospedale e ora centro culturale, o Murano l’ isola del vetro o la colorata Burano isola di pescatori e merlettaie, oppure il convento francescano a San Francesco nel Deserto. Il viaggio prosegue fino all’Orto delle Vignole, un’azienda agricola biologica in isola, nata dall’amore della famiglia Camerini per Venezia e dalla creatività di valorizzare un piccolo lembo di laguna. Passeggiata tra gli orti e pranzo con prodotti tipici a km0 nel giardino all’ombra di alberi e arbusti in fiore o nella polveriera restaurata.

Al pomeriggio, nel silenzio e riservatezza dell’isola, attività dedicata al team building e alla conoscenza di sé: laboratorio di resilienza attiva per scoprire come l’uso corretto della voce, il movimento del corpo e la risata aiutano le persone a gestire le proprie emozioni, a vivere meglio le relazioni con gli altri e a ottimizzare in modo armonico i rapporti tra colleghi e persone vicine. A seconda delle condizioni climatiche, il laboratorio ha luogo nel giardino oppure nel grande salone restaurato della struttura militare. Pausa con merenda a base di dolci fatti in casa e caffè. Partenza in bragozzo verso l’isola di Torcello, una delle prime isole abitate della laguna di Venezia. Passeggiata guidata e cena in ristorante con prodotti enogastronomici della laguna. Oppure visita ad una tipica valle da pesca, luogo tipico per l’itticoltura, e cena in casone rurale lagunare.


4 giorno

Giornata libera.
In alternativa:

  • Escursione a scelta fra quelle presenti nel calendario SlowVenice oppure itinerario personalizzato.
  • Uscita o lezione di vela o di voga veneta.

Saluti e partenza

slowvenice_ponte
70_50_Perlen_Luisa_Conventi_6091
slowvenice_bragozzoslide603
slowveniceP1040568
slowvenice_Wein_3908

Venice Certosa Hotel: situato all’Isola della Certosa a soli 15 minuti di vaporetto da Piazza San Marco, offre ai suoi ospiti l’esperienza unica di soggiornare in isola nella tranquillità della laguna di Venezia.

Laboratorio storico di Serigrafia dove nel 1968 Fiorenzo Fallani inizia la sua esperienza con questa tecnica di stampa arrivata dagli Stati Uniti, che allora faceva la sua prima apparizione in Italia. Il contesto è lo stesso che ha ospitato gli artisti che hanno animato il laboratorio nel corso degli anni, creando così una continuità tra passato, presente e futuro, diffondendo la passione per la serigrafia e mettendo a disposizione il sapere e l’esperienza che hanno caratterizzato il successo del laboratorio.

Torrefazione Cannaregio, unica bottega di caffè con torrefazione, dal 1930 inebria tutti i giorni i calli di Rio Terà San Leonardo, con l’aroma del miglior caffè della città.

Orto delle Vignole, piccolo paradiso in un’isola rivalorizzata e portata al suo antico  splendore con azienda agricola biologica.

certosa-con-venezia.jpeg
slowvenice_certosa2
slowvenice.fallaniIMG_3806
slowvenicevilla-sacchetta2

DURATA: 4 giorni / 3 notti

La quota di partecipazione individuale 670,00 euro TUTTO INCLUSO!
(per minimo di 15 partecipanti)

La quota di partecipazione comprende:

  • Trattamento con colazione in albergo *** in camera doppia
  • Un pranzo e una cena tipici veneziani
  • Visita alla serigrafia Fallani e laboratorio
  • Biglietto valido tre giorni per il trasporto pubblico a Venezia
  • Guida naturalista SlowVenice per tre giorni
  • Escursione in bragozzo in laguna, tipica imbarcazione veneta
  • Laboratorio di resilienzAttiva
  • Due spuntini e merenda del pomeriggio

La quota individuale di partecipazione non è comprensiva di:

  • Viaggio di andata e ritorno dalla e per la località di appartenenza
  • Colazione, pranzi e cene non specificati nel programma
  • Supplemento camera singola
  • Lezioni di vela e voga veneta

piccolo

Richiedi preventivo

Personalizza il tuo soggiorno!

Puoi scegliere dove alloggiare, le attività che preferisci, i temi che più ti appassionano, ciò che vuoi approfondire, ciò che vuoi conoscere e scoprire per la prima volta.

Puoi scegliere di essere accompagnato dai racconti e dalla professionalità delle nostre guide per tutta la durata del soggiorno, per alcuni giorni o singole escursioni oppure puoi essere guidato dal nostro quaderno di viaggio confezionato su misura per te!

Potrai dare un valore aggiunto alla tua vacanza e lasciarti trasportare dalle continue sorprese che solo l’essenza di Venezia e della sua laguna sanno offrirti.

Telefonaci o scrivici: ti aiuteremo a farlo!