Le terre del Piave

Evento

Cicloturismo nella campagna veneta: da Jesolo a Eraclea in bici

Lungo l’antica Litoranea Veneta (via d’acqua che collega Venezia a Trieste), si pedala da Cortellazzio, piccolo e suggestivo porto e borgo peschereccio sulla foce del Fiume Piave, alle terre di bonifica di Torre di Fine, Brian ed Eraclea.

Un percorso adatto a tutti lungo il fiume Piave

Si attraversa il fiume, considerato Sacro alla Patria perchè divenne linea difenziva durante la Prima Guerra Mondiale, su un ponte di barche e si prosegue alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni, che abbraccia le rinomate spiagge dell’Alto Adriatico, e che offre un paesaggio costellato di piccoli borghi rurali, idrovore e opere idrauliche, oasi naturali e coltivazioni tipiche di terre sottratte all’acqua. Si visiterà una delle risaie della zona dell’Azienda Agricola la Fagiana; si attraverseranno boschi litoranei e corsi d’acqua legati alla storia del nostro paese, infine, una volta tornati alla meta si potrà scegliere di degustare i prodotti del territorio.

Lunghezza itinerario: 30 km (percorso facile e pianeggiante, adatto a tutti. Piste ciclabili, strade a basso traffico, percorso completamente
pianeggiante)


Tour con partenza garantita con guida ufficiale: ogni giovedì fino al 14 settembre 2017

Partenza: ore 9.00 Cortellazzo – Piazza del Granatiere
Arrivo: ore 13.00  Cortellazzo

Costo comprensivo di guida naturalista: adulti 15€, ragazzi (6-12 anni) 10€ , bimbi (0-5 anni) gratis
La bicicletta non è inclusa. Possibilità di noleggio della bicicletta vicino al luogo di partenza (previa prenotazione).

 

Richiedi informazioni

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le terre del Piave”

Riepilogo