Riviera del Brenta in bicicletta

Evento

L’itinerario in bicicletta segue il corso del Naviglio e ti porta nel centro storico di Mira con i suoi ponti mobili e le chiuse idrauliche, fino a Dolo con l’antico mulino e lo squero. Poi varca le porte di una villa e del suo giardino in un’atmosfera di altri tempi.
L’antica via d’acqua scorre placida e lucente di increspature, in una cornice di ville e giardini ombrosi che catturano lo sguardo. Mentre pedali tranquillamente nel fresco profumo dell’erba tagliata sulle rive, assapori il tempo che, come l’acqua, scorre lento.
Nel ‘500 fiorirono in Veneto centinaia di ville, ad abbellire le città e la campagna bonificata, grazie all’ingegno di architetti come il Palladio.
La cultura della Villa nacque in quel periodo e trovò la sua massima espressione lungo la Riviera del Brenta, nobile origine dell’ospitalità rurale, oggi così apprezzata da turisti di tutto il mondo.
Facile itinerario tutto in piano di circa 15 chilometri. Sono previste la visita ai centri storìci di Mira, Dolo e a una Villa.

richiedi informazioni

PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONICHE

tel 041 932003 – cel 329 4760543
richiedi informazioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Riviera del Brenta in bicicletta”

Riepilogo