Tour enogastronomico e lezione di cicheti

Evento

Tour enogastronomico e lezione di cicchetti

Vivi l’incontro tra Venezia e le ricette dell’enogastornomia tipica

L’itinerario enogastronomico inizia fra campi e calli veneziane è guarnita con racconti curiosi e interessanti sulla storia della città e la sua cultura, scorci inusuali sulla laguna e prelibatezze enogastronomiche.
Scopri così che Venezia è un luogo permeato dalle culture di tutto il mondo: lo percepisci semplicemente camminando per la città e osservando pinnacoli, trafori e mosaici o gustando i piatti proposti nelle osterie più popolari che utilizzano spezie e sapori d’oriente.

Per noi “andar per bàcari” è qualcosa di autentico.

La ricchezza della tradizione culinaria veneziana è anche il risultato del profondo e antico legame della città con la sua Laguna.

La guida continua il racconto portandoti a conoscere Venezia non solo nelle sue particolarità architettoniche e nel patrimonio storico e culturale, ma soprattutto ti porta a vivere la quotidianità autentica dei veneziani anche attraverso il cibo tipico. Ti accompagna tra il vissuto dai veneziani e la cultura del cibo, fuori dagli itinerari affollati e le proposte banali e  ti coinvolge con la storia e le curiosità e il suo legame con la Laguna, mentre cammini tra calli e campi.

Ti conduce alla scoperta delle eccellenze dell’enogastronomia veneziana, tra storia del cibo e del vino, le coltivazioni tipiche di Venezia, la storia della Serenissima legata al cibo.
Durante il percorso scopri tante curiosità come la quotidianità dei mercati di ortaggi freschi. La guida ti consiglia i migliori ristoranti dove poter mangiare, quelli che spesso fuggono ai turisti e a chi non conosce il labirinto di calli e campi che caratterizzano Venezia e che la rendono affascinante e a tratti misteriosa.

Venezia e i bàcari: un’unione perfetta per conoscere la città nel modo migliore!

Lezione di cucina e degustazione di cichéti

Alla fine della passeggiata entri in un’osteria tradizionale dove inizi un altro viaggio, saporito e coinvolgente: ti accoglie lo chef ti racconta i piatti della tradizione e ti svela alcuni dei suoi segreti, mentre ti prepara e ti illustra le ricette stagionali di cicheti (sfiziosi antipasti veneziani) che potrai assaporare insieme ad un ottimo bicchiere di vino.
Un vero e proprio “show cooking” o lezione di cucina della tradizione veneta, che si conclude con la degustazione delle prelibatezze preparate dallo chef.

Scopri una Venezia autentica attraverso l’enogastronomia dei bàcari, un po’ come se fosse lo street-food veneziano.

Conosci la storia e le consuetudini veneziane.

Prova tu stesso i cichéti in una autentica osteria dove lo chef ti insegna le ricette della tradizione, mentre sorseggi un buon bicchiere di vino.


L’itinerario  si sviluppa nel Sestiere di Cannaregio e segue dei percorsi alternativi rispetto ai flussi che si dipanano nelle calli più frequentate.

Durata: 3 ore più lezione di cucina di 30 minuti circa
Punto di incontro: da concordare

richiedi informazioni

PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONICHE

tel 041 932003 – cel 329 4760543
richiedi informazioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour enogastronomico e lezione di cicheti”

Riepilogo

Ti potrebbe interessare…