SlowVenice vince il premio Turismo Cultura Unesco

Siamo lieti di condividere con te una notizia importante.

Abbiamo vinto il premio Turismo Cultura Unesco (TCU) “Cristina Ambrosini” 2016 nella categoria Agenzie di viaggio con l’esperienza di viaggio SlowVenice.
La premiazione è avvenuta sabato 24 settembre nell’ambito del WTE Salone Mondiale del Turismo nelle città e nei siti Unesco, al Palazzo della Ragione di Padova.
Questo premio ci rende orgogliosi del traguardo raggiunto e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta.

Da trent’anni, prima come Guide ambientali poi come Tour operator, costruiamo proposte turistiche – escursioni, itinerari e soggiorni –  che si basano sui principi del turismo responsabile e sostenibile.
Le nostre esperienze di viaggio abbracciano le linee guida del turismo slow: tempo, lentezza, autenticità, contaminazione, sostenibilità, emozione.

Scopri il week-end vincitore del premio e viaggia anche tu responsabilmente:
La Laguna di Venezia da prospettive sostenibili

Questo premio si aggiunge a quello ricevuto nel 2015 dallo Skal International Sustainable Tourism Award con il progetto “Venice: another turism is possible”.

Noi crediamo che sia possibile un’altra forma di turismo per Venezia: un modo attento e unico di esplorare luoghi straordinari nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale. Ed è per questo che rivolgiamo le nostre proposte anche al mondo scuola per escursioni e gite di istruzione, per condividere con insegnanti e alunni un diverso modo di scoprire Venezia e i suoi mille segreti nascosti tra le isole della laguna.

Scopri i soggiorni scolastici dedicati alla Laguna di Venezia e Dolomiti

 

Venezia è il cuore.

Intorno, come cerchi nell’acqua

si espandono territori tutti da scoprire.

In un mondo dove le distanze

si annullano, la vera avventura

è andare in profondità…

logo-sito

Alcuni articoli: italiaatavola.net , l’Agenzia di Viaggi, I Viaggi di vera Classe

2017-06-27T14:45:44+00:00