SlowVenice nasce da qui: tanti auguri Limosa!

Buon compleanno Limosa!

Il 7 luglio 1987 nasceva a Venezia la cooperativa Limosa

“Limosa limosa” è il nome scientifico di uno splendido uccello, stilizzato nel nostro logo, che frequenta lagune salmastre e zone umide d’acqua dolce.

La nostra idea ispiratrice era di unire la passione per la natura e le competenze specifiche in campo ambientale per creare la prima impresa nel Veneto, e fra le prime in Italia, di guide naturalistico-ambientali, figura professionale che venne poi riconosciuta anche dalla legislazione turistica.

Le iniziative e le attività svolte hanno come identità la difesa, la valorizzazione e la divulgazione razionale del patrimonio ambientale attraverso progetti come l’educazione ambientale, il turismo naturalistico, la gestione del territorio e la ricerca.

Recentemente – da settembre 2014 – abbiamo aperto il ramo Agenzia di Viaggi/Tour Operator e lanciato il brand SlowVenice, con il quale proponiamo esperienze di viaggio che seguono le linee guida del turismo “lento”, contraddistinte da principi di sostenibilità e contaminazione con elementi della cultura e delle tradizioni locali.

Poco dopo nasce la rete di impresa SlowVenice Network per un turismo etico e sostenibile, di cui Limosa è capofila.

La nostra professionalità è nutrita dalle passioni condivise: ci piace lavorare insieme, mescolare e valorizzare talenti diversi, avere in comune interessi e principi identitari.
La nostra ambizione è offrire l’eccellenza, far vivere a turisti e studenti esperienze di scoperta, nella mutua soddisfazione di avvicinarsi con rispetto a luoghi bellissimi e fragili.
La nostra forza è il radicamento nel territorio, la credibilità acquisita presso i nostri clienti, privati e istituzioni.

Il nostro compleanno coincide con l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo sviluppo economico, e questa coincidenza ci rinforza nella nostra volontà svolgere attività responsabili, nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale, sempre con al centro dell’attenzione la persona e il territorio. In onore a questi temi il nostro impegno si amplifica e diventa più forte con il progetto per ridurre le emissioni di CO2 in Laguna di Venezia.

Tanti auguri a noi! E tantissimi ringraziamenti a tutti coloro che in questi anni ci hanno seguito!

2017-07-11T13:17:16+00:00