Dalla Laguna al cuore di Venezia2018-09-06T17:06:56+00:00

Project Description

Dalla Laguna al cuore di Venezia

Intorno a Venezia, un paesaggio naturale ridisegnato in parte dall’ingegno umano. Luoghi da scoprire lentamente in bicicletta attraversando terre a pelo d’acqua, su percorsi facili e pianeggianti.

In territori dove tutto è attrazione e pretesto per una sosta: un’antica chiesa, un museo archeologico, una domanda ad un passante, uno spuntino appetitoso o un tuffo in mare! Fino al cuore: dentro alla città ritrovi la tortuosità dei canali lagunari nelle labirintiche calli, ortaggi e pescato al Mercato di Rialto, e il profumo di salmastro che avvolge e pervade tutta la laguna.

Programma

1 giorno

Arrivo sul Litorale del Cavallino. Cena tipica a base di prodotti enogastronomici locali e le ricette della tradizione veneziana per entrare in contatto con questo territorio.


2 giorno

Escursione in bicicletta di intera giornata lungo la Penisola di Cavallino Treporti e attraverso i borghi lagunari di Mesole e Lio Piccolo. Pranzo tipico con specialità di pesce e le pregiate verdure del litorale. Visita a Valle Sacchetta, tipica valle da pesca accessibile dall’ultimo lembo di terra della laguna nord.


3 giorno
Escursione in bicicletta di intera giornata lungo le isole di Lido e Pellestrina. Dalle ville liberty della mostra del Cinema fino a uno degli imponenti progetti della Serenissima di salvaguardia della laguna.

Pranzo di pesce nel borgo dei pescatori, nella terrazza sospesa sopra lo specchio lagunare.


4 giorno

Escursione di mezza giornata al mercato di Rialto per terminare il soggiorno nel cuore della città regina della laguna.

Pranzo in bacaro (osteria tipica) a base di sfiziosi cicheti (assaggi) tipici veneziani accompagnati da un’ombra (bicchiere) di vino.

chioggia
chioggia
Richiedi informazioni