Il Veneto del cibo autentico – viaggio vegetariano2018-10-04T10:30:30+00:00

Project Description

Il Veneto del cibo autentico

Questa esperienza di viaggio è organizzata anche con ricette solo vegetariane, vegane o con diete particolari

La cultura del cibo nei territori di Venezia ha una lunga tradizione ed è il risultato di scambi e contaminazioni di prodotti di terra e di acqua con innesti di sapori provenienti da paesi lontani con cui Venezia ha intrattenuto relazioni fin da epoche antiche.
La città dovette amministrare sapientemente laguna e terraferma fin dalle sue origini per rispondere con attenzione alla necessità di cibo e acqua di una popolazione in crescita.
E proprio nell’ambiente che la circonda e nei territori che furono della Serenissima Repubblica essa ha tratto una grande ricchezza di risorse.
Le possiamo gustare attraversando la laguna in barca e in bicicletta, e assaggiando tanti prodotti provenienti da coltivazioni famigliari e da
agricoltura biologica, selezionati con cura, prodotti con amore e rispetto per l’ambiente.

  • 1°giorno – Arrivo

Aperitivo di benvenuto e degustazione dei tipici cicheti veneziani nella cichetteria della Villa e ritiro del quaderno di viaggio.

  • 2°giorno – Venezia

Visita al mercato di Rialto nel centro storico di Venezia.

Corso di cucina in storico palazzo veneziano e pranzo.

  • 3°giorno – Vicenza e tour del Bacalà

Visita alla villa palladiana e introduzione alle abitudini culinarie vicentine. Visita alla città patria del bacalà, famosissimo piatto vicentino, e pranzo in uno dei ristoranti della celebre Confraternita del bacalà.

  •     4°giorno – Colli Berici: esperienza con le erbe spontanee

Passeggiata alla scoperta del territorio e conoscenza delle erbe spontanee.
Corso di cucina con le erbe spontanee e indicazione di rimendi naturali e usi benefici. Pranzo in agriturismo

  • 5°giorno  – Colli Euganei

Attività alla scoperta delle eccellenze dei Colli Euganei: vino, olio e sapori tipici

Visita ad un frantoio e una cantina e degustazione di Olio d’Oliva e dei vini dei Colli Euganei biologico

  • 6°giorno – La Laguna di Venezia in barca

Pescaturismo: escursione in barca nelle isole della Laguna di Venezia con attività di Pescaturismo e pic-nik lunch con prodotti tipici.

7°giorno – Ritorno

Ecco i Partner SlowVenice che incontrerai in questa esperienza:

Villa Patriarca è un hotel in Villa che rispecchia tutt’ora il gusto e lo stile classico veneziano. L’hotel è composto dal corpo centrale (costituito dalla villa originale, in cui si trovano 25 camere e il ristorante) e dall’area nuova (costruita nel 2010, composta da altre 25 camere).

Villa Patriarca e’ circondata dal grande giardino con alberi secolari e un’ampia superficie a prato nella parte dell’ingresso, mentre nella parte interna offre un intimo giardino con piscina esterna con vasca idromassaggio, un servizio di Bar a bordo piscina, campi da tennis e da calcio a cinque per soddisfare gli amanti dello sport e del relax.

La sua location ne fa un luogo di tranquillità in un ambiente elegante ed accogliente.

Villa Patriarca e la città di Venezia sono collegate da un comodo servizio di autobus (ogni 20 minuti) ed è a soli 7 km dalla Riviera del Brenta, conosciuta in tutto il mondo per le sue Ville Palladiane.

Qui per conoscere di più di Villa Patriarca

DURATA: 7 giorni / 6 notti

Personalizza il tuo soggiorno!

Prova nuove emozioni e immergerti nella magica combinazione di elementi e sensazioni uniche.

Puoi scegliere dove alloggiare, le attività che preferisci e che più ti appassionano per conoscere da vicino la Laguna o scoprirla per la prima volta.

Puoi scegliere di essere accompagnato dai racconti e dalla professionalità delle nostre guide per tutta la durata del soggiorno, per alcuni giorni o singole escursioni oppure puoi essere guidato dal nostro travelbook confezionato su misura per te!

Potrai dare un valore aggiunto alla tua vacanza e lasciarti trasportare dalle continue sorprese che solo l'essenza di Venezia e la sua laguna sanno offrirti.

Telefona o compila il form per richiedere un preventivo