Chi siamo2018-09-18T15:23:18+00:00

SlowVenice è un brand di Limosa Tour Operator

Limosa è una impresa di guide ambientali che da oltre trent’anni opera nel turismo sostenibile, educazione ambientale, ricerca e gestione del territorio. Nel 2014 siamo diventati Agenzia di Viaggi – Tour Operator

SlowVenice è il brand con il quale vogliamo proporre la visita a Venezia e alla sua Laguna secondo rigorosi principi di sostenibilità ambientale e sociale.

Limosa Tour Operator è capofila di SlowVenice Network, una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della gronda lagunare veneziana, da Chioggia al Litorale del cavallino.
Insieme vogliamo offrirti tutti gli elementi che compongono una vacanza “slow”, contraddistinta da principi di autenticità, sostenibilità e contaminazione con elementi della cultura e delle tradizioni locali.

turismo sostenibile venezia- slowvenice

  • alloggio in strutture adatte ad ogni esigenza, ma tutte caratterizzate da una curata ospitalità e inserite in luoghi bellissimi e funzionali alla visita del territorio;
  • ristorazione tipica, legata alle tradizioni e ai prodotti locali;
  • tutto ciò che ti serve per muoverti in modo slow: imbarcazioni tradizionali o moderne e funzionali, noleggio con assistenza tecnica di biciclette per tutte le esigenze, dai bimbi agli sportivi, con soluzioni per persone con disabilità;
  • aziende agricole, fattorie didattiche, Valli da pesca, Ville Venete… luoghi  dove vivere esperienze esclusive e grandi emozioni.
  • team di guide ambientali esperte del territorio e con competenze in campo educativo, per andare incontro anche alle esigenze degli ospiti più piccoli

Guarda il nostro video:  Esploratori di  paesaggi fuori dall’ordinario

La squadra SlowVenice

La nostra professionalità è nutrita dalle passioni condivise: ci piace lavorare insieme, mescolare e valorizzare talenti diversi, avere in comune interessi e valori identitari.
La nostra ambizione è offrire l’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze di scoperta, nella mutua soddisfazione di avvicinarsi con rispetto a luoghi bellissimi e fragili.
La nostra forza è il radicamento nel territorio, la credibilità acquisita presso i nostri clienti, privati e istituzioni. I nostri soggiorni in Laguna di Venezia hanno vinto premi e numerosi riconoscimenti, abbiamo affiancato gli Enti pubblici in progetti di cooperazione europea per la valorizzazione del territorio e siamo fieri e responsabilmente consapevoli della fiducia di centinaia di clienti fidelizzati.

Download: Codice etico/Carta dei servizi SlowVenice Network

Roberta Manzi
Roberta ManziCEO Manager di rete
Pubbliche relazioni, direzione sales & marketing. Manager della rete di imprese SlowVenice Network. Presidente OTS – Associazione Operatori del Turismo Sostenibile Laguna di Venezia.
Giulia Canciani
Giulia CancianiMarketing & Sales
Relazioni B2B. Se sei responsabile di un’agenzia, di una associazione, di un hotel, di una testata giornalistica, se sei un blogger, puoi contattarmi per una collaborazione con SlowVenice.
Luana Castelli
Luana CastelliGuida, ideazione itinerari
Puoi chiedermi info sulle escursioni, itinerari personalizzati, preventivi. Ti accompagno in lingua italiana e tedesca. Guida GNA
Martina Raehr
Martina RaehrGuida, ideazione itinerari
Se abiti all’estero puoi chiedermi programmi e preventivi in lingua. Ti accompagno in italiano, tedesco e inglese. Guida GNA
Giovanni Cortesia
Giovanni CortesiaGuida, turismo scolastico
Se sei un insegnante o un genitore interessato alle proposte per le scuole parla con me. Guida GNA

SlowVenice Network

Mappa

Tutte le categorie

Tutte la rete