Quando nel 1999 la famiglia Malerba rilevò la proprietà di Villa Alberti, nel parco storico trovarono una sorpresa ad accoglierli: una colonia di gatti!

Una ventina di felini diedero il benvenuto ai nuovi proprietari.

Fin da subito Gianni Malerba si prese cura dei gatti di Villa Alberti e giorno dopo giorno conquistò la fiducia degli ospiti a quattro zampe, anche quella dei più diffidenti e paurosi.

La famiglia Malerba iniziò i lavori di restauro che durarono cinque anni.

Spinti dall’amore per l’arte e l’architettura, i nuovi proprietari si dedicarono a un attento recupero della Villa e del parco, grazie anche alle competenze di Gianni e del figlio Giuseppe, entrambi architetti del paesaggio.

Con professionalità, autenticità e passione hanno riportato agli antichi splendori questa Villa Veneta del 1700, per permettere a chi vi risiede di godere della sua bellezza ed eleganza, regalandosi una vacanza immersi nella tranquillità che la circonda.

Nuovi mici sono arrivati nella piccola colonia, trovando coccole e cibo.

Solo due, però, hanno accesso privilegiato anche all’interno dell’Hotel.

Infatti ad accogliere i turisti che scelgono di soggiornare a Villa Alberti, insieme a Gianni Malerba e sua moglie Paola, a Giuseppe con la moglie Anna e alla zia Luisa…ci sono anche Coco e Sissi.

Nelle belle giornate Coco e Sissi vi condurranno alla scoperta del meraviglioso parco di Villa Alberti, passeggiando tra alberi secolari e da frutto.

Se piove o fuori fa freddo, li troverete nella luminosa e accogliente sala lettura della Villa, pronti a ricevere una carezza da chi in un momento di relax sta degustando un bicchiere di vino o leggendo un libro.

E se state cercando un’escursione per esplorare la Laguna di Venezia

oppure un tour alla scoperta di una Venezia autentica,

vi sapranno consigliare la proposta SlowVenice per la vostra vacanza nella Riviera del Brenta!

Prenota la tua vacanza a Villa Alberti con Slowvenice

Le nostre proposte di soggiorno

Se questo articolo ti ha interessato scopri alcune delle nostre proposte di viaggio. Tutte sono personalizzabili e si possono adeguare alle vostre esigenze.