L’altra Venezia 2017-03-09T10:26:02+00:00

Scegli la tua emozione

L’Altra Venezia

L

Vuoi visitare una Venezia insolita, fuori dai percorsi più comuni, attraverso un rapporto intimo ed escluivo con la città e i suoi abitanti?
Ti accompagniamo nel silenzio delle calli più nascoste per immergerti nell’atmosfera della città autentica, nei sestieri ancora vissuti dai veneziani; piccole botteghe artigiane, profumi di salsedine e spezie.
Ascolterai le parole di Calvino, Goethe, Marinetti, che narrano la poesia e il carattere di una città che si riflette sull’acqua.
Conoscerai la storia delle pietre che calpesti, i nomi e l’origine delle piante che crescono sulle fondamenta dei rii, il respiro di una natura che si insinua, da secoli, nelle trame della città d’acqua.
E le straordinarie vicende di secoli di trasformazioni, deviazioni fluviali, opere di consolidamento che legano la città alla laguna, indissolubilmente.

[displayProduct type="grid" category="laltra-venezia" pagination="disable" trimwords="700" frontsorter="disable" quickview="disable" backgroundcolor="#ffffff" bordercolor="#ffffff" productnamecolor="#000000" productnamehovercolor="#3fb5af" linkcolor="#000000" linkhovercolor="#3fb5af" buttoncolor="#ffffff" buttonhovercolor="#ffffff" featuredcolor="#ffffff" salecolor="#ffffff" grid=image,title,excerpt]

Tera e aqua, aqua e tera.

Tera e aqua, aqua e tera

Dalle onde sulla battigia alle lagune, dalle risorgive alle anse dei fiumi, è l’acqua che disegna la trama della nostra terra.
“… da putini che da grandi, siora tera ai so comandi, siora aqua bonasera..” : così il cantautore veneziano Gualtiero Bertelli narra la storia di un territorio dagli equilibri fragili, tra mare e campagna, che conserva gemme naturali di struggente bellezza.
Puoi scoprire spiagge ancora incontaminate, il silenzio di isole nel cuore della laguna, boschi e rive verdeggianti. Luoghi dove ogni stagione ti sorprende con piccole meraviglie esclusive.
Un profumo improvviso regalato dalle fioriture primaverili, le mille sfumature dei colori autunnali, la limpidezza di certe mattine invernali e la gioia infantile di ogni giorno d’estate.
Se un frullare d’ali rivela la presenza di esseri incantevoli, ti insegniamo a osservarli e riconoscerli. Una traccia è l’indizio del passaggio del capriolo, ma spesso si possono vedere se ci segui in silenzio.
Noi ti indichiamo il cammino, ma è la natura che ti stupisce.

[displayProduct type="grid" category="tera-e-aqua-aqua-e-tera" pagination="disable" trimwords="700" frontsorter="disable" quickview="disable" backgroundcolor="#ffffff" bordercolor="#ffffff" productnamecolor="#000000" productnamehovercolor="#3fb5af" linkcolor="#000000" linkhovercolor="#3fb5af" buttoncolor="#ffffff" buttonhovercolor="#ffffff" featuredcolor="#ffffff" salecolor="#ffffff" grid=image,title,excerpt]

Paesaggi tessuti di storia

Paesaggi tessuti di storia

Tra Venezia e Padova, tra Treviso e Trieste, si estende un territorio costellato di meraviglie nascoste. Borghi adagiati sui fiumi, sapienti depositi di culture d’acqua; le Ville venete, aristocratiche origini dell’ospitalità rurale; tradizioni, antichi mestieri, sapori genuini, e – ovunque – tracce di una storia millenaria.
Intorno paesaggi di dolcezza infinita, che si intrecciano a gemme architettoniche o piccoli tesori della cultura rurale. Con questi itinerari rivolgi uno sguardo al passato, per riscrivere la memoria dei luoghi, incontri gli abitanti di una terra stupenda, ascolti le loro storie…

[displayProduct type="grid" category="paesaggi-tessuti-di-storia" pagination="disable" trimwords="700" frontsorter="disable" quickview="disable" backgroundcolor="#ffffff" bordercolor="#ffffff" productnamecolor="#000000" productnamehovercolor="#3fb5af" linkcolor="#000000" linkhovercolor="#3fb5af" buttoncolor="#ffffff" buttonhovercolor="#ffffff" featuredcolor="#ffffff" salecolor="#ffffff" grid=image,title,excerpt]

Audaci Alchimie

I luoghi di Hemingway a ValleVecchia di Caorle

Viaggi coinvolgenti tra natura, letteratura, tradizioni e memorie: queste sono le nostre Audaci Alchimie.
Quando un’escursione diventa un laboratorio in cammino con giochi, racconti, esplorazioni…
Quando sul palcoscenico della Natura si rappresenta la narrazione dei luoghi e lasciamo che siano brani di grandi autori a descrivere la bellezza degli ambienti che visitiamo e che li hanno ispirati…
Quando le discipline si intrecciano e creano piccoli eventi esclusivi: musica, gastronomia, arti visive, danza…
Quando ti vuoi concedere un’astrazione dall’ordinario, nel vero stile SlowVenice!

[displayProduct type="grid" category="audaci-alchimie" pagination="disable" trimwords="700" frontsorter="disable" quickview="disable" backgroundcolor="#ffffff" bordercolor="#ffffff" productnamecolor="#000000" productnamehovercolor="#3fb5af" linkcolor="#000000" linkhovercolor="#3fb5af" buttoncolor="#ffffff" buttonhovercolor="#ffffff" featuredcolor="#ffffff" salecolor="#ffffff" grid=image,title,excerpt]
Iscrizione
In anteprima notizie, prossime escursioni e possibilità di riduzioni

Iscriviti alla nostra newsletter.

Iscrizione